Deprecated: urlencode(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /home/clients/7f7afc77ad33b4d6fe2ec9cba4a54d25/sites/2024.alfadinamica.ch/index.php on line 49
Mal di gola - angina, consigli e rimedi naturali - Alfadinamica
Mal di gola – angina, consigli e rimedi naturali

Mal di gola – angina

Spesso dopo un piccolo raffreddore senza importanza, la voce è roca ed ecco che sboccia il Mal di gola – angina. Il Mal di gola – angina può anche essere la conseguenza di eccessi vocali, che provocano un’infiammazione o una dolorosa infezione della gola, con difficoltà a deglutire.

Chi ha fatto il corso di Riflessologia del viso o Dien’Cham’ 

può massaggiare i punti seguenti: 14, 3, 61, 8,  0
Dopo lo stimolo dei punti, l’irritazione scomparirà istantaneamente.
Si otterrà un aiuto in più spalmando del balsamo riscaldante, sulla nuca, la gola, le spalle, la colonna e il petto.
Si può anche strofinare con le dita, davanti alle orecchie (punto 0) e orizzontalmente (punto 15), e 14, 275, 8, 61, 38, 0

Con la magnetoterapia

  • applicare la polarità negativa (-) di magneti (calamiti) sulla gola, in loco dolenti.
  • Bere abbondante acqua mista.
  • Fare gargarismi con acqua magnetizzata negativa (-).

Più info sui magneti e sull’acqua magnetizzata

I rimedi della nonna: 

  • portare ad ebollizione 1 chiodo di garofano con 1 pezzo di cannella in 3 dl di acqua, far bollire 5 minuti, lasciar riposare 5 minuti, filtrare ed aggiungere 1 cucchiaio di miele e succo di ½ limone. Berne 3 tazze ben calde al giorno. (si possono preparare 3 tazze e tenerle calde nel thermos).
  • In caso di infiammazione, applicare un impacco di ricotta magra (tipo quark) sulla zona dolorosa. Lasciarlo finché si coaguli (ca. 20 minuti).
  • Prendere ½ cucchiaino a caffè di cloruro di magnesio in ca. 1 dl di acqua 2 o 3 volte al giorno.

Curarsi con gli oli essenziali:

prendere 3 volte al giorno 3 gocce di olio essenziali di Tea Tree o di Santoreggia Montana in un cucchiaino di miele o di olio vegetale.

Se prendete medicinali, prima di prendere altri prodotti anche se naturali, chiedete sempre il parere al vostro medico o a una persona competente. Anche le sostanze naturali possono neutralizzare o intensificare gli effetti del vostro trattamento.

L’automedicazione può provocare effetti indesiderati importanti!