Mal di denti – rimedi naturali per calmare i dolori.

Rimedi naturali in caso di mal di denti

Il mal di denti può essere dovuto ad una sensibilità al freddo, al caldo, un’infezione, un’infiammazione o il seguito di un’operazione.
Con questi metodi naturali si può calmare il dolore nell’attesa di un appuntamento dal dentista.

Spesso si ottengono risultati ottimali sia con la riflessologia del viso che con la magnetoterapia. I massaggi di Riflessologia del viso, Dien’Cham’ vanno ripetuti regolarmente fino a miglioramento. Il o i magneti possono rimanere applicati finché necessario.

Chi ha fatto il corso di Riflessologia del viso o Dien’Cham’

  • massaggiando i punti seguenti il dolore si allevierà velocemente: 39, 3, 16, 43, 51, 57, 61, 8, 34, 106, 124, 180
  • 0 metodo breve: 124, 180, 61, 127, 22, 0.
  • Il 51 allevia il dolore del mal di denti.
  • Il 15 corrisponde ai mascellari,
  • I punti 22 e 127 alleviano i dolori della mascella inferiore.

Trattare il mal di denti con la magnetoterapia:

  • applicare la polarità negativa (-) di uno o più magneti (calamiti)  in loco dolenti (laddove c’è il dolore). Lo si può applicare con un cerotto sulla guancia o appoggiare direttamente sul dente doloroso.
  • Fare risciacqui con acqua magnetizzata negativa (-) alla quale si aggiunge una goccia di olio essenziale di chiodo di garofano può essere un aiuto in più.
  • Se c’è bisogno di disinfettare, si può adoperare una goccia di olio essenziale di Tea tree in un pochino di acqua per fare risciacqui.

Più info sui magneti e sull’acqua magnetizzata

I rimedi della nonna: 

applicare 1 chiodo di garofano sul dente doloroso. Se non avete olio essenziale di chiodo di garofano, fate bollire qualche chiodo di garofano in un pochino di acqua e usate questo infuso tiepido per fare risciacqui.

Si può anche bagnare un pochino di ovatta in quella miscela e applicarla sul mal di denti.

Se prendete medicinali, prima di prendere altri prodotti anche se naturali, chiedete sempre il parere al vostro medico o a una persona competente. Anche le sostanze naturali possono neutralizzare o intensificare gli effetti del vostro trattamento.

L’automedicazione può provocare effetti indesiderati importanti!