Mal di pancia o dolore addominale
I sintomi più correnti del mal di pancia sono coliche, diarrea, dolori sordi o acuti che possono provenire da colon irritabile, celiachia, intolleranze o allergie, aderenze, diverticolite, colite, appendicite, calcoli, cisti, disturbi renali e della vescica, morbo di Crohn, infezioni o infiammazioni, ecc.
Chi ha fatto il corso di Riflessologia del viso o Dien’Cham’
massaggiare i punti seguenti, porteranno sollievo in circa 2-3 minuti dopo averli massaggiati: 127, 63, 19, 61, 37, 38, 0.
Con la magnetoterapia:
- posare il piede sinistro sopra la polarità positiva (+) di un magnete (calamita) e il piede destro sopra la polarità negativa (-) di un magnete uguale a quell’altro.
- Si può anche applicare la polarità negativa (-) di magneti in loco dolenti (nella zona dolorosa).
Più info sui magneti e sull’acqua magnetizzata.
Con gli Oli Essenziali:
- Alto dell’addome: diluire in un cucchiaino da tè di olio vegetale, 3 gocce di menta piperita e 2 gocce di chiodo di garofano. Massaggiare la zona dolorante in senso orario.
- Basso dell’addome: diluire in un cucchiaino da tè di olio vegetale, 3 gocce di eucalipto e 2 gocce di timo. Massaggiare la zona dolorante in senso orario.
- Diverticolite: diluire in un cucchiaino da tè di olio vegetale, 2 gocce di menta piperita, 1 goccia di camomilla, 3 gocce di rosmarino e 1 goccia di chiodo di garofano. Frizionare la zona dolorante con questa miscela.
- Bere una tazza di acqua calda nella quale avrete diluito 1 goccia di menta piperita e un cucchiaino da tè di miele.
I rimedi della nonna:
mangiare un pezzetto di zenzero, o bere un’infusione di zenzero con del miele, allevia il mal di pancia.
Se prendete medicinali, prima di prendere altri prodotti anche se naturali, chiedete sempre il parere al vostro medico o a una persona competente. Anche le sostanze naturali possono neutralizzare o intensificare gli effetti del vostro trattamento.
L’automedicazione può provocare effetti indesiderati importanti!