Candida, perdite bianche – rimedi naturali
La candida, perdite bianche o candidosi è un’infezione causata da un fungo presente in diverse parti del corpo e può diventare causa di malattia.I sintomi più frequenti della candida o delle infezioni vaginali sono le perdite torbide di colore biancastro, macchie bianche sulla zona vaginale, dolore durante la minzione, prurito, irritazione, arrossamento.
Se conosce o ha fatto il corso di Riflessologia del viso o Dien’Cham’
può massaggiare i seguenti punti, anche più volte al giorno: 26, 3, 63, 287, 7, 16, 22, 0 oppure: 1, 3, 7, 43, 61, 37, 63, 87, 127, 22, 287, 16, 0
Cosa fare con la magnetoterapia in caso di candida :
è consigliato preparare acqua magnetizzata negativa e berne 4 bicchieri al giorno. Si può usarla anche per l’igiene intima.
Ci sono ottimi risultati applicando la polarità negativa di uno o più magneti sul pube o sulla zona dolorosa.
Più info sull’applicazione dei magneti e sulla preparazione dell’acqua magnetizzata.
I rimedi della nonna in caso di candida:
è consigliato infilare nella vagina un tampone igienico imbevuto di yogurt naturale bifidus per la notte. Idealmente si ripete il procedimento al mattino. Oppure si può infilare profondamente una capsula o pastiglia di fermenti lattici alla sera prima di andare a dormire. In aggiunta è bene fare la toilette intima con cloruro di magnesio mischiato all’acqua, ancora meglio se l’acqua è megnetizzata col polo negativo di un magnete.
Consiglio: in caso di disturbi è meglio evitare di indossare jeans o pantaloni troppo stretti, collant o tessuti sintetici sulle parti intime.
Se prendete medicinali, prima di prendere altri prodotti anche se naturali, chiedete sempre il parere al vostro medico o a una persona competente. Anche le sostanze naturali possono neutralizzare o intensificare gli effetti del vostro trattamento.
L’automedicazione può provocare effetti indesiderati importanti!