Bronchite – rimedi naturali
La bronchite può essere provocata dagli stessi virus del raffreddore, tra i sintomi frequenti troviamo tosse, a volte con catarro, dolori al petto, difficoltà respiratorie, asma, stanchezza, febbre, brividi.
chi ha fatto il corso di Riflessologia del viso o Dien’Cham’
in caso di bronchite possono massaggiare i seguenti punti: 26, 8, 61, 37, 51, 17, 38, 275, 14, 0
I punti sono da massaggiare più volte al giorno.
In caso di bronchite con la magnetoterapia :
ci sono ottimi risultati applicando la polarità negativa (-) di uno o più magneti (calamiti) in loco dolenti (laddove si sente fastidio o dolore) In caso di tosse persistente si consiglia di applicare la polarità negativa (-) di 2 magneti sui bronchi. La tosse dovrebbe cessare velocemente.
Più info sull’applicazione dei magneti e sull’acqua magnetizzata.
I rimedi della nonna in caso di bronchite:
- tagliate a fette sottili una cipolla, emettetela in una ciottola ricoprite la cipolla con dello zucchero di canna fino. È consigliato di coprire la ciottola con un piattino e lasciare il tutto macerare tutta la notte. Al mattino si beve il succo che si è creato. Provare per credere: il sapore è ottimo!
- Prendere dello sciroppo di Santa Sapina. È un ottimo mucolitico. Esistono anche caramelle Santa Sapina.
- Prendere ½ cucchiaino a caffè di cloruro di magnesio in ca. 1 dl di acqua fino a 6 volte al giorno.
Se prendete medicinali, prima di prendere altri prodotti anche se naturali, chiedete sempre il parere al vostro medico o a una persona competente. Anche le sostanze naturali possono neutralizzare o intensificare gli effetti del vostro trattamento.
L’automedicazione può provocare effetti indesiderati importanti!