Cistite – consigli e rimedi naturali

Cistite – consigli e rimedi naturali 

La cistite è un’infiammazione della vescica urinaria o dell’uretre molto fastidiosa, il bisogno continuo di urinare e il bruciore o dolore durante la minzione sono veramente dolorosi.In caso di cistite, a volte l’urina emana un cattivo odore, può sembrare torbida o contiene sangue.

Ci sono diversi metodi naturali che aiutano in questi casi personalmente uso la magnetoterapia o la Riflessologia del viso che aiutano velocemente a ridurre bruciore e bisogno di urinare.  Possono facilmente essere combinate con altri trattamenti.

Con la magnetoterapia:

In caso di cistite il metodo naturale più veloce che io conosca è l’applicazione di magneti. Applicare la polarità negativa (-) di 6 piccoli magneti oppure 2 grandi magneti sotto l’ombelico, dalle due parti della linea mediana. Applicare 1 magnete sul pube 2 volte 30 minuti al giorno. Bere 4 bicchieri di acqua negativa (-) al giorno.

Più info sui magneti e sull’acqua magnetizzata.

Chi ha fatto il corso di Riflessologia del viso  o Dien’Cham’ 

Ecco un altro metodo che elimina velocemente la sensazione di bruciore! Si possono massaggiare ogni volta che ne sente il bisogno i seguenti punti: 61, 63, 7, 113, 127, 51, 87, 73, 0 oppure: 61, 19, 87, 63, 50, 7, 17, 0 oppure: 22, 17, 156, 0.

Fiori di Bach:

una miscela di: 10, 14, 20, 33, 29. Da prendere 4 gocce sotto la lingua 4 volte al giorno di base. Se necessario si possono prendere 4 gocce ogni volta che se ne sente il bisogno. Sarebbe ancora meglio adattare la miscela alla situazione della persona.

I rimedi della nonna: 

il mirtillo rosso e l’uva ursina , oggi si usa anche il cranberry, per alleviare i disturbi più comuni delle infezioni alle vie urinarie.
Prendere ½ cucchiaino a caffè di cloruro di magnesio in ca. 1 dl di acqua fino a 6 volte al giorno.

Se prendete medicinali, prima di prendere altri prodotti anche se naturali, chiedete sempre il parere al vostro medico o a una persona competente. Anche le sostanze naturali possono neutralizzare o intensificare gli effetti del vostro trattamento.

L’automedicazione può provocare effetti indesiderati importanti!