Astenia – stanchezza generale, consigli e rimedi naturali
Astenia – stanchezza generale generale, sono spesso il seguito di sforzi fisici non abituali, carenze alimentari o cattiva alimentazione, carenza di sonno, preoccupazioni.
Spesso con un’alimentazione corretta e un’igiene di vita adatta si possono ottenere dei buoni risultati. L’aggiunta di metodi come quelli descritti qui sotto può aiutare a riprendersi più in fretta 🙂
Tutti questi motivi conducono all’astenia – stanchezza generale, alla spossatezza o alla mancanza di energia.
Chi ha fatto il corso di Riflessologia del viso o Dien’Cham’
può massaggiare i punti seguenti: 50, 127, 19, 26, 103, 0 oppure: 1, 6, 17, 22, 43, 60, 124, 106, 0. Questi punti vi permettono di tonificare istantaneamente l’organismo.
Con la magnetoterapia:
Può essere utile regolare le polarità del corpo in modo da equilibrare l’organismo.
Per regolare la parte superiore del corpo: posare la mano sinistra sopra la polarità positiva (+) di un magnete e la mano destra sopra la polarità negativa (-) di un magnete uguale a quell’altro.
Alternare con la stessa cosa sotto i piedi, per regolare la parte inferiore del corpo: posare il piede sinistro sopra la polarità positiva (+) di un magnete e il piede destro sopra la polarità negativa (-) di un magnete
uguale a quell’altro.
Bere acqua magnetizzata mista.
Più info sui magneti e sull’acqua magnetizzata.
I rimedi della nonna:
- prendere ½ cucchiaino a caffè di cloruro di magnesio in ca. 1 dl di acqua 2 o 3 volte al giorno.
- Fare una cura di 10 giorni con succo di ½ limone con una grattatina di zenzero fresco e 1 cucchiaino di miele sciolto in acqua tiepida-calda. Berlo circa 1 ora prima del pasto di mezzogiorno.
Se prendete medicinali, prima di prendere altri prodotti anche se naturali, chiedete sempre il parere al vostro medico o a una persona competente. Anche le sostanze naturali possono neutralizzare o intensificare gli effetti del vostro trattamento.
L’automedicazione può provocare effetti indesiderati importanti!