Deprecated: urlencode(): Passing null to parameter #1 ($string) of type string is deprecated in /home/clients/7f7afc77ad33b4d6fe2ec9cba4a54d25/sites/2024.alfadinamica.ch/index.php on line 49
Applicazione dei magneti, consigli e indicazioni - Alfadinamica
Applicazione dei magneti, consigli e indicazioni

Applicazione dei magneti

I magneti possono dare sollievo dal dolore, dall’infiammazione, dall’infezione e dal mal di viaggio, e aiutare in molte situazioni quotidiane.

Come usarlo:

Il Polo Nord negativo (-) ha un effetto sedativo, calmante e antinfiammatorio.

Il polo sud, positivo(+), ha un effetto rinvigorente e attivante.

Per il dolore, l’infiammazione e l’infezione, applichi solo il polo negativo (-) del magnete sull’area da trattare.
In caso di ferita aperta, applichi il magnete su garze o cerotti.

I bambini e le persone sensibili al magnetismo dovrebbero utilizzare il D-25 e il Cosam 4000.

Cosam 8000 è molto potente e deve essere usato per il dolore acuto o cronico, per 30-60 minuti più volte al giorno.
Alcune persone ottengono risultati migliori se lasciano il magnete acceso fino a quando non si sentono meglio o guariscono. Il trattamento con Cosam 4000 può quindi essere continuato per periodi più lunghi.

Alcuni esempi di utilizzo dei magneti:

ANSIA:applichi il polo negativo (-) di un magnete D-25 o di un Cosam 4000 tra i due seni, sulla linea mediana del corpo.
(Le donne lo inseriscono nel reggiseno).
ASTMA:applichi il polo negativo (-) di 4 magneti D-25, Cosam 4000 o Cosam 8000: 1 nella fossa sternale (VC21) 1 all’attacco del seno (VC17) e 2 su entrambi i lati della colonna vertebrale a livello del . e laquarta dorsale (V13).
Beva acqua magnetizzata di polarità mista.
USTIONI:applichi il polo negativo (-) del magnete fino ad alleviare il dolore e l’infiammazione, quindi applichi il polo positivo per stimolare il processo di guarigione.
Non metta il magnete a diretto contatto con una ferita aperta; la protegga con un bendaggio.
Più forte è il magnete, più veloce sarà il processo di guarigione.
Beva acqua magnetizzata mista. CATARATTE:appoggi il polo negativo (-) di 2 Cosam 8000 sulle palpebre chiuse per 10 minuti 3 volte al giorno.
Faccia degli impacchi con acqua magnetizzata di polarità negativa (-).
CISTITE: applichi il polo negativo (-) di due grandi magneti (D-25 o Cosam 8000) sulla vescica, lungo la linea mediana.
2 volte al giorno per 30 minuti.
Beva acqua magnetizzata negativamente.
CONGIUNTURA:ponga il polo negativo (-) di 2 Cosam 8000 sulle palpebre chiuse per 10 minuti 3 volte al giorno.
Faccia degli impacchi con acqua magnetizzata di polarità negativa (-). Tagli e contusioni:disinfetti e protegga la ferita con una medicazione. Applichi il polo negativo (-) del magnete alla medicazione.
Beva acqua mista magnetizzata. CRAMPI AL POLPACCIO:massaggi un potente magnete (Cosam 8000) con il polo positivo (+) sul polpaccio per alcuni minuti per stimolare la circolazione.
Il crampo dovrebbe scomparire immediatamente.
Se il dolore non è completamente scomparso, applichi il polo negativo (-) sul polpaccio. ENTORSE:applichi il polo negativo (-) del magnete dove il dolore è maggiore.
È impressionante perché il dolore scompare molto rapidamente!
Tenga presente che questo non significa che sia guarito, quindi si muova con cautela. FRATTURE:applichi il polo negativo (-) di un magnete (Cosam 8000) sul punto dolente per circa una settimana (non lo tenga acceso giorno e notte, faccia una pausa di qualche ora di tanto in tanto).
Poi applichi un secondo magnete, polo positivo (+), sul palmo della ferita per aiutare l’osso a guarire correttamente. GLAUCOME:applichi il polo negativo (-) di 2 Cosam 8000 sulle palpebre chiuse per 10 minuti 4 volte al giorno.
Faccia degli impacchi con acqua magnetizzata di polarità negativa (-). EMATOMI:pensi a tutte le cadute e agli urti che subiscono i bambini e gli adulti, così come ai colpi di martello, alle cadute dalle scale, alle ante degli armadi che colpiscono la fronte, ecc.
Posizioni il polo negativo (-) di un magnete sul punto doloroso e lo lasci lì finché la pelle non ha riacquistato il suo colore normale, quindi massaggi l’area interessata con il polo positivo.
Può utilizzare i magneti Cosam o D-25, a seconda delle dimensioni dell’ematoma. Se dispone solo di magneti piccoli, li sposti di tanto in tanto. EMORROIDI: sisieda sul polo negativo (-) di un magnete per un’ora 3 o 4 volte al giorno.
Oppure metta un magnete nei pantaloni con il polo negativo rivolto verso l’ano.
Quando il dolore si è attenuato, applichi brevemente il polo positivo (+) per stimolare e rafforzare i vasi sanguigni.
Beva acqua magnetizzata negativamente e massaggi la zona dolorosa con olio magnetizzato negativamente. IPERTENSIONE:in caso di pressione alta, applichi il polo negativo (-) di 2 Cosam 4000, 1 sotto l’orecchio destro, verso la carotide, e 1 davanti all’orecchio, a metà della piccola cavità.
Se preferisce, può applicare il polo negativo (-) di 2 D-25, 1 sotto ciascun polso.
In entrambi i casi, esegua il trattamento per 30 minuti 4 volte al giorno.
Beva 4 bicchieri di acqua magnetizzata a polarità negativa.

IPOTENSIONE:in caso di pressione bassa, applichi il polo positivo (+) di 1 Cosam 4000 o D-25 all’arteria carotidea per 15 minuti due volte al giorno.
Oppure applichi il polo positivo (+) di un D-25 sulla linea mediana, a pochi centimetri dal corpo, dai piedi alla testa.
INFEZIONI:faccia molta attenzione a non posizionare mai il polo positivo su un’infiammazione o un’infezione, poiché il polo positivo stimola la crescita di batteri, aggravando l’infezione! Applichi il polo negativo (-) del magnete sulla zona dolorosa. Se c’è una ferita aperta, applichi il magnete su una benda, mai direttamente sulla ferita. Beva acqua magnetizzata negativa o mista. DOLORE DA VIAGGIO: AUTO, BARCA, AEREO:in caso di dolore da viaggio, applichi il polo negativo (-) di un Cosam 4000 al polso della persona.
Lo applichi mezz’ora prima della partenza, tre dita (della persona) sopra la piega all’interno del polso, tra i due tendini.
Se ne può applicare una per ogni polso. MENORRAGIA E DOLORI MENSILI:in caso di mestruazioni abbondanti o dolorose, applichi il polo negativo (-) di 2 D-25, Cosam 4000 o Cosam 8000 sotto l’ombelico, 1 su ciascun lato della linea mediana del corpo.
Beva acqua magnetizzata di polarità mista.

NEVRALGIA:in caso di infiammazione di un nervo, sia esso sciatico, dentale o di altro tipo, ponga il polo negativo (-) di uno o più magneti sulla zona dolorosa.
Beva acqua magnetizzata mista.
Il dolore scomparirà più rapidamente rispetto all’assunzione di un antidolorifico. Punture di insetti, api, meduse, ecc.:applichi il polo negativo (-) del magnete sulla zona interessata.
Se l’area interessata è ampia, muova il magnete per agire sull’intera superficie.
Vedrà che non rimarrà alcuna traccia della puntura, che di solito rimane visibile per diversi mesi. PROSTATA:per lenire il dolore e l’infiammazione, applichi il polo negativo (-) di un potente magnete con un cerotto sulla prostata (circa una mano sotto l’ombelico) durante la notte.
Se ha difficoltà a urinare, si sieda sul polo positivo (+) di un magnete.
Beva acqua con magnete positivo.
Grazie ai magneti, in diversi casi è stato evitato l’intervento chirurgico alla prostata e i valori del PSA sono tornati alla normalità.
Alcuni magnetoterapeuti affermano che con l’uso prolungato dei magneti, diversi casi di cancro sono regrediti.
I magneti possono essere applicati mentre si segue il trattamento prescritto dal medico. PSORIASI:applicare il polo negativo (-) di un magnete sulla zona interessata.
Beva 4 bicchieri al giorno di acqua magnetizzata di polarità negativa.
Se possibile, lavi la zona interessata con acqua negativa.
Può anche magnetizzare la crema o l’olio da applicare al polo negativo di un magnete.
Può anche riequilibrare il magnetismo delle parti del corpo soggette a psoriasi, praticando il metodo Bansal, 20 minuti al giorno. Se è parte superiore del corpo, sopra l’ombelico, che è interessata: 1 polo positivo D-25 (+) sotto il palmo della mano sinistra e 1 polo negativo D-25 (-) sotto il palmo della mano destra.
Se è la parte inferiore del corpo che è colpito: 1 polo positivo D-25 (+) sotto la pianta del piede sinistro e 1 polo negativo D-25 (-) sotto la pianta del piede destro.
Se la psoriasi è su tutto il corpo, può trattare la parte superiore del corpo una volta e quella inferiore una volta, alternando ogni trattamento.
RUMATISMO:i magneti sono molto utili per il dolore e l’infiammazione.
Posizioni il polo negativo (-) sulla zona dolorosa.
Beva acqua magnetizzata mista e, se ne ha, si massaggi con olio magnetizzato negativo. STRESS:se si sente stressato, applichi 2 magneti con polarità negativa (-) 1 dito sotto lo sterno e un altro magnete a metà strada tra lo sterno e l’ombelico.
Beva 4 bicchieri di acqua magnetizzata a polarità negativa.
Si sentirà presto meglio.

TENDINITE:ponga sempre il polo negativo (-) sulla zona dolorosa fino a quando il dolore non scompare.
Beva acqua magnetizzata mista.

ALTRI USI:

L’acqua magnetica mista è ideale per adulti, bambini, animali domestici e piante.
È consigliata anche per i nostri ferri da stiro, macchine da caffè e bollitori (il magnete non deve essere bollito!).
Possiamo anche utilizzarla al posto del tonico per pulire il viso e le ferite o per fare gargarismi, sciacqui della bocca, cataplasmi a polarità negativa, positiva o mista, a seconda delle necessità.
Naturalmente, tutti i tipi di bevande possono essere magnetizzati.
I magneti D-25, cosam 4000 e cosam 8000 possono essere utilizzati per applicazioni terapeutiche e per magnetizzare bevande, alimenti, creme, oli per massaggi, semi per la semina, ecc.

I magneti e altri prodotti magnetici non sono sempre consigliati ai portatori di pacemaker o stimolatori. I magneti posizionati vicino a un pacemaker ne rallentano il funzionamento.
Eviti di indossare gioielli o indumenti magnetici vicino allo stimolatore.

In caso di dubbio, chieda consiglio al suo medico!

L’applicazione di magneti non sostituisce una visita medica!

I vari magneti prodotti da Marah Productions:


Sottobottiglia magnetica per magnetizzare acqua e bevande di polarità mista
Bottiglia SBB (1800 Gauss (oc) misurabili sulla superficie)
Ideale per magnetizzare l’acqua o altre bevande con polarità mista, fino a 15 litri.
Basta posizionare la bottiglia o la caraffa sulla parte superiore.



Sottobottiglia magnetica per magnetizzare l'acqua, sottobottiglia magnetica
Bottiglia SBRV (1800 Gauss (oc) misurabili sulla superficie)
Ideale per magnetizzare l’acqua o altre bevande, nonché creme o oli da massaggio con polarità negativa o positiva, a seconda delle necessità, fino a 15 litri.
Basta posizionare la bottiglia o la caraffa sulla parte superiore.



Magnete-D05 per magnetizzare l'acqua mista, magnete D-05 per magnetizzare l'acqua mista M agnete D-05 (1200 gauss (oc) misurabili sulla superficie) Creato per magnetizzare l’acqua o le bevande di polarità mista.
Passa attraverso il collo di tutte le bottiglie.


magnete D-25 - magnete D-25Magnete D-25 (750 gauss (oc) misurabile in superficie) 1 D-25 è sufficiente per magnetizzare fino a 15 litri.
Ideale per il dolore diffuso e il massaggio.
Utile anche per magnetizzare grandi quantità di acqua di polarità mista, negativa o positiva.



Magnete Cosam 4000, magnete Cosam 4000
Cosam 4000 (1500 gauss (oc) misurabile sulla superficie)
Perfetto per piccole aree e dolori interni.
Applicare con un cerotto.
Tempi di applicazione medio-lunghi.
Il magnete ideale per i bambini.


Magnete Cosam 8000, Magnete Cosam 8000Cosam 8000 (2500 gauss (oc) misurabile sulla superficie)
Perfetto per i dolori forti e i problemi gravi.
Applicare con un cerotto.
Tempi di applicazione medio-brevi.


Magnete Cosam Plus, magnete Cosam PlusCosam Plus (2500 gauss (oc) misurabile sulla superficie) Un potente magnete per il dolore acuto o diffuso.
Tempo di applicazione breve.


Set tascabile con 10 magneti dorati, Set tascabile con 10 magneti doratiPiccoli magneti per l’oro (2500 gauss (oc) misurabili sulla superficie) Piccoli ma potenti, sono ideali per le piccole superfici, sui punti meridiani o per la riflessologia facciale, ma anche sui polsi in caso di mal di viaggio.


Può vedere i diversi magneti e prodotti magnetici nel nostro negozio online.

I MAGNETI

I magneti utilizzati per il trattamento non sono paragonabili ai magneti decorativi che usiamo per esporre i nostri appunti sulle superfici metalliche.

Il magnete terapeutico consiste in una parte (che può essere realizzata in ferro, ferrite, terre rare, neodimio o altri materiali) che viene indotta a produrre la potenza magnetica desiderata.

La potenza del magnete dipende non solo dalle sue dimensioni, ma anche dalla potenza indotta.

I magneti offerti da Marah Productions sono magneti permanenti, quindi non perdono mai le loro proprietà e possono essere utilizzati tutte le volte che è necessario.

Tutti i magneti Marah Productions hanno un lato con polarità nord o negativa (-) e un lato con polarità sud o positiva (+).
Il D-05 e la sottobottiglia per l’acqua miscelata fanno eccezione, in quanto sono magnetizzati con entrambe le polarità miscelate su entrambi i lati del magnete.

Normalmente, la polarità positiva dei magneti è indicata da un punto inciso al centro del magnete.

Quando acquista dei magneti da un nuovo fornitore, controlli sempre la polarità dei suoi magneti prima di utilizzarli.

Il polo negativo attrae il polo positivo e viceversa.

Si noti che la definizione di polarità varia da uno specialista all’altro:

  • Samuel C. Hahnemann, N .
    Bengali, A. Roy Davis, Nagakava, A. Noël presentano il Polo Sud come negativo.
  • Bhattacharya, Bansal, Tiena, Horge Hanemann e Goizpresentano il Polo Nord come negativo .

Per evitare qualsiasi confusione, è preferibile utilizzare i termini Polo positivo (+) e Polo negativo (-).

Il potere dei magneti :

L‘induzione di un magnete corrisponde alla potenza che irradia e noi utilizziamo il termine circuito chiuso (cc) .
La potenza che può essere misurata sulla superficie del magnete con un Gaussmetro è definita con il termine circuito aperto (oc) .
La potenza superficiale è molto più bassa della potenza di induzione. Ad esempio, un magnete indotto a 2550 Gauss avrà circa 450 – 500 Gauss misurabili in superficie.

Per un magnete con la stessa induzione, il valore della superficie misurabile può variare in base a massa, forma, materiale, polarità e tempo di applicazione.
A parità di induzione, maggiore è la massa, maggiore è la potenza del magnete.