Acufene, ronzio, fischio – rimedi naturali

Acufene, fischio, ronzio: rimedi naturali 

Acufene, ronzio o fischio nell’orecchio, può iniziare seguito ad un rumore forte come uno scoppio, un concerto.

L’acufene a volte può essere dovuto alla compressione di un accumulo di cerume nell’orecchio, una sinusitemalattie cardiovascolari o farmaci a causare il fastidioso rumore nell’orecchio.
Ogni caso è diverso ed è molto difficile trovare una soluzione valida per trattare l’acufene. I metodi elencati qui sotto, possono aiutare, ma personalmente inizierei da un esame medico per vedere se si trova la causa.

Chi ha fatto il corso di Corso di Riflessologia del viso  o Dien’Cham’

può massaggiare i punti seguenti: 3, 14, 15, 16, 65, 138, 0. Si raccomanda di massaggiare i punti più volte al giorno.

acufene, ronzio nell'orecchio, fischioIn caso di acufene con  la magnetoterapia (calamiti): 

si consiglia di applicare la polarità negativa (-) di 1 magnete davanti all’orecchio (a metà, proprio davanti all’aletta che sporge) e 1 magnete sotto il lobo dell’orecchio, 3 volte al giorno per 15 minuti.

I rimedi della nonna: 

si consiglia di andare da un medico ORL a fare un lavaggio dell’orecchio oppure fare un trattamento con le candele di cera di tipo HOPI nel caso ci fosse un ammasso di cerume.

Se prendete medicinali, prima di prendere altri prodotti anche se naturali, chiedete sempre il parere al vostro medico o a una persona competente. Anche le sostanze naturali possono neutralizzare o intensificare gli effetti del vostro trattamento.

L’automedicazione può provocare effetti indesiderati importanti!