crampi muscolari-dolori-muscoli-rimedi naturali

Crampi – Rimedi naturali per alleviare il dolore

La causa principale dei crampi è la carenza di Sali minerali, una mancanza di ossigenazione del muscolo, il freddo, la conseguenza di uno sforzo prolungato. I sintomi sono dolori improvvisi violenti, contrazioni muscolari con rigidità. I crampi possono molto dolorosi ed invalidanti, spesso però si possono attenuare o risolvere con metodi naturali. In caso di crampi muscolari è bene bere abbastanza acqua.

Chi ha fatto il corso di Riflessologia del viso o Dien’Cham’ 

può massaggiare i seguenti punti: 34, 127, 19, 61, 0.
Ripeta il massaggio 2 o 3 volte al giorno finché i crampi non si sviluppino più.

Con la magnetoterapia

applicare la polarità positiva (+) di un magnete (calamite) sulla contrazione (il crampo svanisce in pochi secondi). Appena il crampo è scomparso, tolga il magnete! Il polo positivo del magnete non si applica se no è necessario e lo si lascia solo brevemente.
Massaggiare col magnete 1-2 minuti e con dell’olio magnetizzato positivo (+). Bere acqua magnetizzata positiva (+).

I rimedi della nonna:  

le mandorle e le noci oltre a calcio, ferro, potassio e vitamina E  contengono una buona dose di  magnesio. Mangiarne qualcuna ogni giorno può evitare la comparsa di crampi.
Prendere ½ cucchiaino a caffè di cloruro di magnesio in ca. 1 dl di acqua 2 o 3 volte al giorno.

Se prendete medicinali, prima di prendere altri prodotti anche se naturali, chiedete sempre il parere al vostro medico o a una persona competente. Anche le sostanze naturali possono neutralizzare o intensificare gli effetti del vostro trattamento.

L’automedicazione può provocare effetti indesiderati importanti!

Lascia un commento